Blog

Home Blog Depilazione d’Estate: Ecco Come!

Depilazione d’Estate: Ecco Come!

10 Giugno 2013 in depilazione, epilazione

epilazione-estateL’estate si avvicina e, con essa, anche la necessità di scoprirsi di più, mostrando corpi lisci e lucidi, dove il sole potrà posarsi facilmente.
Il più delle volte uomini e donne ricorrono alladepilazione, ovvero eliminando quella parte di pelo che fuoriesce dalla cute tramite rasoi o creme, trattamento che ha un effetto momentaneo piuttosto breve. Più duratura risulta invece l’epilazione che rimuove, con l’aiuto di cerette, pinzette o epilatori elettrici, il pelo alla radice. Ma la ricerca in campo di epilazione è andata oltre, alla ricerca di uneffetto permanente.

E’ così che è nata la tecnologia Oxy Epil, unsistema epilatorio definito metabolico, che ha lo scopo di ridurre in maniera permanente i peli chiari, biondi o rossi.
L’Oxy Epilazione risulta in realtà in grado si agire su tutte le colorazioni di pelo e su tutti i fototipi di pelle, anche i più scuri, che risultano però particolarmente sensibili o che hanno riscontrato controindicazioni alla luce pulsata o al laser. Si tratta, infatti, di un tipo di epilazione estremamente sicura, indicata anche per coloro che soffrono di fotosensibilità o di altre patologie permanenti o temporanee.
E’ una tecnologia molto utilizzata anche da coloro che hanno tatuaggi.

Sono molti i centri specializzati EpilZero in Italia. Da nord a sud, i migliori centri di estetica italiani possiedono un reparto di Dermo Epilazione Permanente dove è possibile sottoporsi ad Oxy Epilazione.
In tali centri sono disponibili trattamenti dedicati all’uomo e alla donna.
Per gli uomini sono previsti trattamenti di epilazione permanente per il viso, per il corpo, con particolare attenzione a spalle e petto e per le gambe, completo di zona cosce.
In tal modo gli uomini potranno sentirsi liberi di mostrare il proprio fisico, risolvendo finalmente il problema dei peli superflui e, al contempo, evitando trattamenti dolorosi ed inadeguati eseguiti attraverso rasoi e cerette che compromettono negativamente l’equilibrio della pelle.

Per le donne sono offerti trattamenti di epilazione permanente per la zona labbra, per le ascelle e per le gambe, comprensivi di zona inguinale. Grazie a questi trattamenti ogni donna potrà sentirsi in ordine e libera dai peli superflui in ogni luogo, non solo al mare, ma anche in piscina, nella vita quotidiana e sul posto di lavoro.
Questi trattamenti sono in grado anche di risolvere i problemi di follicolite spesso causati dai metodi di epilazione temporanea.

Tali trattamenti si servono del metodo della fotoepilazione, che si serve di apparecchi laser o a luce pulsata, che agiscono sulla struttura cellulare posizionata alla base del follicolo pilifero, detta matrice, e che è il punto in cui si forma e cresce il pelo.
L’apparecchio emette energia luminosa che viene catturata dalla melanina e trasformata in calore. è il calore stesso a colpire la matrice. Durante tale impulso il follicolo assorbe l’energia e viene conseguentemente distrutto.
Tale procedimento avviene, ogni volta, in maniera mirata al punto interessato, in modo che l’energia non si estenda sulla pelle oltre il necessario e tramite filtri selettivi che garantiscono la possibilità di ottenere effetti e risultati diversi a seconda dell’esigenza.

Altro trattamento è la dermoepilazione che ha lo scopo di riequilibrare derma e ipoderma. Tra queste due zone, infatti, la matrice trova il suo nutrimento. La dermoepilazione si avvale di un test computerizzato, il Bio-epil-test, che produce un protocollo specifico per ogni persona. Grazie ad esso il bulbo pilifero viene trattato con un macchinario all’ossigeno, che veicola prodotti sieroenergetici in grado di riequilibrare la pelle.
In seguito a questa metodologia di preparazione della pelle, l’epilazione risulterà più semplice, efficace e duratura, sia che venga effettuata tramite luce pulsata, sia che avvenga tramite laser o tramite Oxy Epilazione metabolica.

Nell’Area Shop del nostro sito è possibile prenotare i trattamenti desiderati per le varie zone del corpo, che si svolgeranno nei centri EpilZero a voi più vicini.
Nelle cabine EpilZero si effettuano epilazioni tramite diversi metodi, sia temporanei che permanenti.
Ci si può infatti sottoporre a ceretta (con eventuale applicazione di principi attivi che ritardano la ricrescita del pelo), a Fotoepilazione permanente, a Dermoepilazione radicale e a Epilazione Metabolica per peli chiari e per carnagioni scure sensibili alla luce assistita.

I trattamenti della Cabina EpilZero si avvalgono anche dell’uso di prodotti professionali come i Siero Energetici destinati a specifiche BioTipologie, gli Olio Energetici finalizzati al riequilibrio epidermico tramite massaggi veilanti e CosmEnergetici, da utilizzare prima e dopo ogni seduta.
L’alta qualità dei nostri trattamenti si apprezza fin da subito, ma è riscontrabile soprattutto a lunga scadenza, quando sarà possibile verificare il lavoro svolto da tali metodi sulle differenti velocità di ricrescita del pelo a seconda delle varie zone del corpo.

La qualità di tali metodi è assicurata, inoltre, da apparecchiature tecnologiche e professionali che assicurano un’altissima efficacia, straordinaria rispetto alle metodologie casalinghe che si usano di consueto, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie che si servono della luce pulsata. La sicurezza di tali tecnologie è infatti nettamente superiore e le performance sono personalizzate ai vari tipi di pelle.
Il tutto si coniuga a prezzi assolutamente interessanti.