Peli, capelli, peluria

Nel corpo umano il palmo della mano e la pianta del piede sono le uniche parti completamente prive di peli. I follicoli piliferi presenti nella pelle di un individuo adulto sono circa 5 milioni, di cui 100.000 sul cuoio capelluto.

La differenza numerica dei follicoli legata al sesso o alla razza sono minime, mentre l’avanzare dell’età ne determina la diminuzione: da circa 615 follicoli per cmq tra i 20/30 anni a circa 435 dopo gli 80 anni.

Il pelo terminale adulto può iniziare il suo sviluppo come un pelo vellus (un pelo morbido, corto e sottile) e tornare, dopo anni, a questo stato, come per esempio nel naturale processo di invecchiamento.

Scrivi un commento

 

Newsletter

Compila il form sottostante per iscriverti alla nostra newsletter, sarai sempre aggiornato sulle aperture dei nuovi centri e sulle nostre promozioni.

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@epilzero.it