Prova i nostri servizi, trova il Centro Epilzero più vicino a te.

Depilazione dell’Inguine: Belle d’Estate!

Sarà pur comodo e meno dispendioso, ma il “fai da te“, quando c’è di mezzo un’operazione tanto delicata come la depilazione dell’inguine, non è mai la soluzione giusta. O meglio, può esserlo, in linea di massima, per chi non ha troppe pretese e non ha interesse a risolvere per davvero il problema.

Ma è inutile puntare sui trattamenti casalinghi se, invece, si desiderano risultati che possano veramente durare nel tempo.
Partiamo dal presupposto che, contrariamente a come si tende a pensare, i peli non devono né essere aggrediti e né, tanto meno, tirati via come capita, alla bell’e meglio: è necessario piuttosto saperli “trattare”, e non con eccessiva approssimazione, in maniera tale da frenarne e rallentarne la crescita.

I prodotti da utilizzare in casa possono sì garantirvi una pelle liscia, e non è neanche detto, ma l’effetto dura, nella maggior parte dei casi, molto poco.
Quelli si limitano a tagliare di netto il pelo, lasciando indisturbata la base, che è il vero “nemico”, se così lo si può definire, da contrastare. I trattamenti home made devono quindi essere ripetuti di continuo, e la cosa peggiore è che il pelo, maltrattato, crescerà ancor più robusto di prima.

Ci vuole accortezza, insomma, a maggior ragione quando si parla di depilazione dell’inguine: peli incarniti e irritazioni, in una zona tanto delicata, sono infatti un rischio che assolutamente non vale la pena correre. Altrimenti, dopo, dovrete preoccuparvi anche di come porvi rimedio.

Resta il fatto, dunque, che seppur quella all’inguine sia una delle depilazioni più dolorose, si trova in cima alla top ten dei trattamenti ai quali le donne proprio non potrebbero, per ovvie ragioni, rinunciare.

Soprattutto ora che l’estate è ormai alle porte e che prendersi cura del proprio corpo in vista della tanto temuta prova costume è l’imperativo. E se non volete star lì a intervenire sull’inguine a giorni alterni con cera bollente e strisce, creme depilatorie o, ancor peggio, rasoi, stressando la pelle di quella zona, allora è giunto il momento di pensare a una soluzione alternativa e di optare per l’epilazione permanente. Quella che si effettua attraverso la foto-epilazione a luce pulsata, per esempio: ultima arrivata nel panorama dei trattamenti che garantiscono effetti duraturi nel tempo, questa tecnica si avvale, appunto, di una speciale lampada ad altissima intensità che “bombarda” i peli sparsi nell’area che si sta trattando.
Non li brucia, bensì interviene direttamente sul bulbo del follicolo: se riscaldato in modo corretto – con l’ausilio, appunto, di una luce molto forte – si “distrugge”, e il ciclo che favorisce la ricrescita del pelo viene pertanto interrotto. Per raggiungere l’obiettivo sono ovviamente necessarie più sedute: nel caso dell’inguine ne potrebbero servire più o meno quattro o cinque, da effettuarsi a distanza di un mese l’una dall’altra.

La durata del trattamento è comunque direttamente proporzionale alle caratteristiche del pelo, e varia di persona in persona, a seconda anche della “gravità” dell’inestetismo: più robusti saranno i peli, magari perché stressati negli anni con trattamenti casalinghi, più tempo ci vorrà per risolvere il problema. In alternativa, per trattare la zona dell’inguine, si può tentare la strada della dermoepilazione: si tratta di un vero e proprio trattamento personalizzato e che viene di volta in volta elaborato a seconda delle esigenze e del tipo di pelle del paziente.

Anche in questo caso si agisce sulla base del follicolo, ma in maniera molto più incisiva e, a meno che qualcosa non vada storto, definitiva: la cute viene adeguatamente preparata prima dell’inizio della seduta, e riequilibrata con degli appositi macchinari nel momento in cui il trattamento si è concluso.

depilazione laser inguine

La dermoepilazione, quindi, agisce molto più in profondità, in maniera tale da distruggere totalmente – ma in maniera non aggressiva – il bulbo del pelo. E allora qualcosa ci suggerisce che è giunto il momento che ognuna di voi si faccia un bel regalo. Avete pensato, ora che vi abbiamo dato tutte queste informazioni, a quanti problemi risolverebbe la depilazione permanente?
A quanto sarebbe bello potersi godere le giornate al mare senza il pensiero di qualche pelo di troppo pronto a sgattaiolare fuori dallo slip del vostro bel bikini?

Se ne avete abbastanza delle fastidiose irritazioni provocate dalle lame dei rasoi, dei taglietti sanguinanti e delle fastidiose bollicine che provocano bruciore, allora non vi resta che correre in uncentro Epilzero: gli specialisti del settore non aspettano che voi, pronti a darvi una mano in questa dura lotta ai peli superflui e a rendervi belle e sexy come non mai.
E questo senza dover sborsare cifre eccessivamente esose o proibitive: nell’area shop del sito Epilzero potrete prenotare direttamente la seduta che fa al caso vostro, e al tempo stesso rendervi conto di come si possa risolvere il problema dei peli superflui in maniera definitivasenza dover spendere troppo.

Pensate che un trattamento completo all’inguine si può acquistare allo straordinario prezzo lancio di soli 35 euro: farlo attraverso il sito, infatti, comporta un risparmio del 30%!
La procedura è molto semplice: basta prenotare e scegliere in quale centro specializzato Epilzero – ce ne sono in dodici regioni italiane – recarsi per sottoporsi al trattamento di epilazione dell’inguine.
Nulla, nel vostro percorso, sarà lasciato al caso: dei consulenti specializzati saranno al vostro servizio per aiutarvi a capire cosa dovrete aspettarsi dall’epilazione permanente e quanto tempo impiegherete per raggiungere i tanto auspicati risultati.

Un passaggio fondamentale, dal momento che troppe volte l’aspettativa supera i confini della realtà e che i pazienti si aspettano di eliminare il problema in men che non si dica.
Rendersi conto, invece, che il procedimento richiede tempo e pazienza, e che i risultati variano di persona in persona, è fondamentale. Il buon esito dell’epilazione all’inguine, nel caso specifico, è strettamente collegata non solo alla velocità con cui ricrescono i peli stessi, ma anche alla quantità di follicoli presenti nell’area che abbiamo deciso di sottoporre al trattamento.

Di questo e altro, quindi, terranno conto gli esperti dei centri Epilzero che vi condurranno nelle cabine dedicate – il luogo in cui si svolge la DermoEpilazione – per prendersi cura del vostro corpo con il tocco sapiente, gli strumenti giusti e sicuri e le loro mani esperte.

Se è efficace, ed è anche sorprendentemente economico, allora cos’altro state aspettando?

Non vi resta che approfittare delle promozioni irripetibili, prenotare e dire addio, una volta per tutte, ai fastidiosi peli superflui.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin