Blog

Home Blog Epilazione Laser: Cosa ne sai?

Epilazione Laser: Cosa ne sai?

15 Febbraio 2016 in depilazione, epilazione, epilzero

SEI SICURA DI SAPERE TUTTO SULL’EPILAZIONE LASER?

Vantaggi, accorgimenti e tecnica di utilizzo, gli esperti Epilzero sono al tuo servizio.
Nei Centri Epilzero trovi una valida soluzione per combattere i problemi di ipertricosi, cioè l’eccesso di peli su zone:

Viso, Gambe, Braccia, Petto, Schiena, Cosce

anche le donne possono avere peli in zone propriamente maschili.

L’essere umano ha cominciato a perdere peli (in fase evolutiva) per controbattere l’innalzamento delle temperature del globo terrestre questo lo sostengono ricercatori dell’Università di Glasgow (Regno Unito).

Molti anni o meglio secoli fa, eravamo coperti da una pelliccia molto folta su tutto il corpo, la stessa che oggi si è trasformata in peluria e crea molti pensieri alla gran parte delle donne ed uomini.

Oggi però i peli in eccesso sul viso o in altre aree del corpo non rientrano nei canoni di bellezza.

Grazie alle nuove metodologie come la DermoEpilazione Permanente questi problemi possono essere affrontati.

Sai cos’è l ’ipertricosi?
L’ipertricosi è una crescita di peli superiore alla norma, ad esempio a seguito di farmaci che alterano i livelli deglio ormoni o per predisposizione genetica.
Attualmente la metodologia più usata per affrontare questa crescita di peli è quella di utilizzare tecnlogie Laser o Luce Pulsata, chiamati genericamente trattamenti di epilazione permanente o impropriamente epilazione definitiva.

Come funzionano queste tecnologie laser e luce pulsata?
Il bersaglio del laser o della luce pulsata è la melanina presente nei peli (principio di foto termolisi selettiva).
Il mercato mette a disposizione più tipologie di laser e luce pulsata, nei centri Epilzero potrai trovare Laser a Diodo e Luce pulsata che rispettano le normative vigenti in termini di sicurezza in capo estetico.

L’obiettivo del trattamento è quello di colpire con un fascio di luce, coerente se laser e non nel caso di luce pulsata, in modo selettivo il pigmento (parte scura del pelo) senza danneggiare la cute.

Informazioni importanti
Sulla depilazione laser bisogna sapere alcune cose importanti:
La capacità tecnica dell’operatore è determinante sul risultato, se l’operatore non imposta correttamente i paramenti o scorre il manipolo laser senza seguire una metodologia e una logica rischia di rendere il trattamento inefficace.

I risultati su uomo e donna sono gli stessi?
Tecnicamente si, in pratica l’uomo necessita di tempi di protocollo decisamente più lunghi, questo è dovuto a una maggior proliferazione di peli per via del testosterone.

Ovviamente, disfunzioni ormonali nella donna, come ovaio poli-cistico o assunzione di farmaci (esempio cortisonici), rendono il raggiungimento del risultato più difficile ma non impossibile se viene applicata la metodologia di DermoEpilazione

Quali sono le zone che rispondono meglio ai trattamenti?

  1. Inguine
  2. Ascelle
  3. Viso

Quali sono le combinazioni di pelle migliori?
Peli scuri e pelle di fototipo chiaro.

Basta 1 seduta per risolvere il problema?
Assolutamente no!, per ottenere un risultato sono necessari molti trattamenti in un arco di tempo non inferiore al 18 mesi se si vuole un vero risultato permanente, negli altri casi si può parlare di sfoltimento permanente,
questo è dovuto alla necessità di colpire i peli in una specifica fase, quella anagena, dove il pelo è ben ancorato al follicolo pilifero generando così un vero effetto di fototermolisi.

Ci sono altri vantaggi per chi effettua trattamenti Laser?
L’epilazione permanente oltre a risolvere il problema dal punto di vista estetico è migliorativa per la cura della pelle in generale,
problemi come follicolite ecc, verranno messi a bada.

Sei interessata all’argomento?

Fissa una consulenza nel centro Epilzero più vicino a te