Blog

Home Blog Depilazione Uomo: Petto e Spalle, Subito Sexy

Depilazione Uomo: Petto e Spalle, Subito Sexy

10 maggio 2013 in depilazione, epilazione

depilazione-petto-uomoSe prima depilarsi era obbligatorio solo ed esclusivamente per gli uomini che praticavano attività sportive, e che non ne erano neanche troppo contenti, ora è invece un’abitudine piuttosto radicata.

Depilazione ed epilazione quindi sono diventati argomenti da uomini veri. Superati i pregiudizi per cui la lotta ai peli superflui è un affare per sole donne, sono sempre di più, infatti, coloro che preferiscono tirar via tutto e sfoggiare un corpo liscio e totalmente privo di fastidiosi inestetismi.

Se la depilazione alle gambe è ancora poco praticata, quella a pettospalle e schiena è invece pian piano diventata assolutamente imprescindibile, anche perché si tratta di due zone in cui i peli sembrano crescere ancor più selvaggi e indisturbati che in altre parti del corpo.

E allora, penseranno i maschietti, tanto vale liberarsene una volta per tutte. O quasi. Già, perché il discorso del pericoloso “fai da te” non si applica alle sole donne, o ai ciclisti ma anche a tutta la categoria: uomini.
Per quanto potenti ed efficaci possano apparire i prodotti casalinghi che consentono di eliminare i peli superflui, non è tutto oro quel che luccica. Se utilizzati, la pelle sembrerà sì liscia e pulita in pochi minuti, ma il problema è che i follicoli ricresceranno alla velocità della luce, molto più robusti e spessi di prima. Il che, è chiaro, costringerà gli uomini a ripetere l’operazione di continuo, finendo col peggiorare il problema anziché attenuarlo o risolverlo.

Tra l’altro, i peli del corpo maschile sono molto più resistenti di quelli delle donne: quindi, depilarsi petto e spalle sarebbe una vera e propria sofferenza.

Tanto vale, perciò, se proprio pensate di non avere una valida alternativa a cera bollente e strisce, affidarsi alle mani esperte di un’estetista, che vi farà risparmiare tempo e fatica. Il risultato sarà più o meno soddisfacente, per quanto non eccessivamente duraturo. Se volete petto e spalle lisci e sexy per il resto dell’estate, allora è meglio che entriate subito nell’ottica che l’operazione dovrà essere ripetuta, se siete fortunati, almeno due o tre volte.

Abbandonate invece all’istante l’ipotesi di eliminare i peli superflui ricorrendo a una delle tante creme depilatorie in commercio: il fatto che utilizzarla sia così semplice e indolore non significa affatto che sia la soluzione giusta.
Anzi, tutt’altro. Potrà anche lasciare la pelle incredibilmente morbida, ma la ricrescita avverrà in maniera molto più rapida ed estesa di quanto immaginiate: i peli salteranno di nuovo fuori a tempo di record, e saranno ancor più robusti e resistenti di prima.

Stesso discorso per il rasoio, elettrico o di plastica che sia: meglio evitarne l’utilizzo, poiché si limita a tagliare di netto il pelo senza intervenire in alcun modo sulla base. Trattamenti casalinghi di questo tipo, insomma, seppur vi garantiscano risultati immediati e apparentemente soddisfacenti, non reggono minimamente il confronto con quelli che, invece, vengono effettuati all’interno dei centri specializzati nell’epilazione.

depilazione schiena

Se non avete mai preso in considerazione l’ipotesi di cercare una soluzione che possa essere veramente definitiva o comunque duratura, allora forse è arrivato il momento di farci un pensierino. Vale veramente la pena di continuare a stressare ulteriormente petto e spalle con prodotti home made che non fanno peggiorare la situazione?

Non sarebbe molto più conveniente investire in un ciclo di trattamenti che possano gradatamente eliminare alla radice – ed è proprio il caso di dirlo – il problema? Se la vostra risposta è , e se l’idea che vi abbiamo prospettato vi alletta, allora possiamo finalmente parlarvi dei centri Epilzero.

Gli esperti che vi lavorano potranno finalmente aiutarvi a sbarazzarvi di quei peli su petto e spalle che odiate e che tanto vi imbarazzano, soprattutto d’estate, quando in costume siete ovviamente costretti ad esibirli. Se il vostro maggior cruccio, come dicevamo, sono la depilazione del petto e la depilazione delle spalle, allora selezionate la zona corpo: attraverso il link che si aprirà potrete prenotare direttamente la vostra seduta scegliendo il centro Epilzero più vicino a casa vostra.

PREZZI EPILAZIONE DEPILAZIONE MASCHILE

Il prezzo, ne siamo sicuri, vi sorprenderà.
Già, perché opinione comune è che la depilazione permanente sia molto costosa e proibitiva. Ragionando, invece, si capirebbe come sottoporsi a una “terapia” completa non solo non è eccessivamente dispendioso, ma risulterebbe a lungo termine persino conveniente: non spendete comunque un bel gruzzolo ogni volta che in profumeria riempite il carrello di strisce depilatorie, rasoi, cera e creme? Quindi, è chiaro che il prezzo delle sedute venga man mano ammortizzato.
E poi, diciamocelo: avere un corpo sexy e senza peli superflui non ha prezzo.

Ma torniamo a noi, anzi, ai centri Epilzero: prenotando un trattamento tramite internet avrete diritto a uno sconto del 30%, il che significa che una seduta di foto-epilazione al petto costerà 45 euro.
Solo 35 euro, invece, quella alle spalle. E’ ovvio che occorreranno più sedute per sbarazzarcisi definitivamente dei peli superflui, ma il costo complessivo sarà comunque, come potete vedere, a portata di portafoglio.

E sapete qual è la cosa più bella? Che non proverete neanche la metà del dolore che provereste, invece, recandovi da un’estetista e facendovi fare una ceretta.

EPILAZIONE UOMO A LUCE PULSATA

La foto epilazione è infatti quasi totalmente indolore: alla base di tutto c’è l’intensissima energia sprigionata da una speciale lampada. Quella, per intenderci, che emana la cosiddetta luce pulsata, che orientata verso la zona da trattare è in grado d’intervenire direttamente sulla base del follicolo.

Quindi, trattando le zone del corpo con la foto-epilazione, la luce indebolirà la radice, sino a distruggerla: in quel momento la crescita si bloccherà una volta per tutte, e potrete dire finalmente addio a petto e spalle villosi.

Non è possibile preventivare la durata del ciclo di sedute: i risultati e la tempistica sono infatti strettamente collegate sia all’intensità del problema che alle caratteristiche dei peli. Vale a dire alla loro resistenza, alla loro robustezza e alla velocità con cui ricrescono. Fatto sta che l’intervallo tra una seduta e l’altra è pari a un mese, quindi dovrete armarvi di buona pazienza: una volta ultimato il ciclo, tuttavia, non vi pentirete del tempo speso per regalarvi un torace così liscio e incredibilmente sexy

E se volete essere sicuri di fare le cose per bene, una volta iniziate le sedute nei centri Epilzero chiedete informazioni su quelle che vengono definite le “gemme” della linea “Cosmenergetica Zeroderm”: si tratta, sostanzialmente, di una serie di prodotti che potrete utilizzare prima dei trattamenti, oppure tra un appuntamento e l’altro, in maniera tale da coccolare la vostra cute e tenere a bada i possibili effetti che la luce pulsata potrebbe avere sulla pelle.

A questo punto, sarete pronti per sfoggiare il vostro “nuovo” e meraviglioso corpo maschile, in  estate o quando serve, senza dovervi più imbarazzare o coprire. Era ora, vero?