Prova i nostri servizi, trova il Centro Epilzero più vicino a te.

Epilazione é Bellezza? Sì!

epilazione-bellezzaEliminare i peli superflui è un desiderio non più appannaggio delle donne ma anche degli uomini. Questi ultimi, negli ultimi decenni, fanno sempre più ricorso a tecniche diverse per depilarsi. Uno dei metodi più efficaci è, certamente l’epilazione permanente, spesso erroneamente definitadepilazione definitiva.

Epilazione Permanente

L’epilazione permanente ha l’obiettivo di rimuovere il pelo alla radice. La depilazione definitiva agisce, invece, sulla matrice del pelo, ovvero sulla sua struttura cellulare che fa si che il pelo nasca e cresca. L’obiettivo comune è ritardare e, successivamente, eliminare la ricrescita del pelo.
Grazie all’epilazione, non solo ci si libera degli antiestetici peli, insopportabili soprattutto nella bella stagione, ma la pelle viene resa più bella.
Se ci si rivolge a specialisti, infatti, la pelle viene messa in primo piano da trattamenti specifici che mirano a preservarne la sua integrità e a migliorarne la composizione oltre che ad epilarla.

I Trattamenti di Epilazione

Vediamo quali sono i trattamenti di epilazione che possono essere richiesti sia dalla donna che dall’uomo. Il primo è la luce pulsata (Intense Pulsed Light) sviluppatasi a partire dagli anni Novanta. Con questo metodo il follicolo pilifero viene distrutto in modo selettivo attraverso energia che si converte in calore.

Può trattare aree molto ampie in modo piuttosto sicuro.
La lampada allo xeno utilizzata genera un fascio di luce inteso attraverso impulsi brevi e continui. Il filtro ottico evita che la pelle possa danneggiarsi con i raggi UV.

Anche la fotoepilazione sfrutta l’energia fotonica generata dalla luce. Viene praticata attraverso laser, luce pulsata ed infrarosso pulsato.
L’energia fotonica riscalda più i corpi scuri che quelli chiari ma non opera bruciando il pelo ma colpendo la sua matrice.
Quest’ultima se sottoposta a calore eccessivo, si disattiva per diverso tempo. In questo modo, il pelo non cresce. Con questi due trattamenti, il pelo viene indebolito e la sua crescita ritardata.

Per un’epilazione radicale, invece, è necessario sottoporsi alla dermoepilazione attraverso la quale si crea un trattamento personalizzato per ciascun soggetto considerando tipo di pelo e tipo di pelle. Inoltre, si continua anche a dopo il trattamento, con cosmetici specifici, che garantiscano che la pelle abbia sempre un corretto equilibrio.

Sono sempre di più gli interessati a questi metodi di epilazione tanto che i marchi di elettrodomestici hanno ben pensato di realizzare dei macchinari adatti a questo scopo da utilizzare comodamente a casa propria. Questi sono disponibili nei principali store della grande distribuzione e acquistabili a somme discrete.

Ovviamente, però, l’home made, soprattutto in procedure delicate come queste, non sempre è la soluzione ideale.
In un centro specializzato, infatti potrai avvalerti di professionisti e trattamenti pensati ad hoc per le tue necessità. La sicurezza e la qualità, infatti, non sono mai abbastanza, soprattutto quando si parla di trattamenti a luce pulsata.

Il Metodo Epilzero

Rivolgendoti ad un centro specializzato in epilazione definitiva Epilzero potrai mettere la tua bellezza in mani esperte che sapranno assisterti e guidarti in un percorso personalizzato e senza intoppi, verso una vita senza peli superflui.
I centri Epilzero sono presenti in tutte le principali città italiane, da Nord a Sud.
Puoi cercare il centro più vicino a te cliccando nella sezione Trova il centro del sito Epilzero. I trattamenti offerti dai centri Epilzero sono attenti alla qualità e sono offerti alla clientela ad un prezzo molto interessante.
Prenotare il tuo trattamento è molto facile, ti bastano pochi click. Per farlo dovrai visitare la sezione Epilzero shop, scegliere il centro a te più vicino ed il trattamento.

Una volta arrivato al centro Epilzero verrai sottoposto ad un’anamnesi computerizzata che avrà lo scopo di capire meglio la tua pelle (grassa, secca, sensibile, mista), la tipologia di pelo ed i trattamenti a cui può essere sottoposta.
Da questa anamnesi, verrà realizzato per te un protocollo personale di DermoEpilazione che verrà seguito durante tutto il periodo di trattamento.
A seconda dei risultati ottenuti, si procederà all’avvio della seconda fase che prevede lapreparazione della pelle al ricevimento del trattamento.
La terza fase è quella del trattamento vero e proprio.
La quarta, invece, prevede il riequilibrio dell’area trattata.
Infine, la quinta fase viene realizzata a domicilio in completa autonomia e prevede dei cosmetici (Cosmenergetici) che servano a dermoriequilibrare la parte successivamente al trattamento. L’approccio metodologico viene chiamato M.E.I. (metodo epilazione integrato) e viene messo a punto da specialisti del settore, gli Epilzero Counselor.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin