CENTRO SPECIALIZZATO IN EPILAZIONE LASER e CENTRO GENERICO SCOPRI LE DIFFERENZE

L’ epilazione laser è diventata una moda e un servizio fruibile in moltissimi centri estetici, ma quali insidie si nascondono dietro la vendita di sedute laser a prezzi stracciati?

 

Perché è meglio scegliere un centro specializzato?

Vuoi conoscere davvero che differenza c’è fra un centro specializzato e uno generico?

Iniziamo da quello che succede nella maggior parte dei centri generici che effettuano epilazione

Partiamo da come l’imprenditrice (estetista) si approccia alla scelta della tecnologia

ci sono fondamentalmente 3 categorie di tecnologie:

  1. Alta qualità ( laser che arrivano a costare anche più di 50 mila euro)
  2. Media qualità
  3. Bassa qualità (laser acquistati direttamente tramite intermediari internazionali, generalmente a bassa potenza)

In questo articolo non voglio nemmeno prendere in considerazione i centri che scelgono il noleggio giornaliero del laser, perché molto spesso inconsapevolmente prendono delle tecnologie a bassa potenza che non hanno la possibilità di dare risultati permanenti.

Chi noleggia saltuariamente una tecnologia laser non potrà mai soddisfare e garantire a pieno risultati ai propri clienti
semplicemente perché non si sa per quanto tempo erogherà il servizio di epilazione laser.

E’ QUEL “VORREI MA NON POSSO”, O “VORREI MA NON NE SONO SICURA”, UN PO’ COME DIRE “PROVIAMO E VEDIAMO SE FUNZIONA”

Peccato che si stia PROVANDO sulla tua pelle.

Quando si sceglie una tecnologia prima di tutto bisognerebbe documentarsi sulla formazione all’uso dell’apparecchiatura.

Tutti i venditori di Laser economici dicono che il laser diodo è facile da utilizzare e con una breve spiegazione si è già pronti per poter eseguire trattamenti sui clienti.

I venditori di laser di media e alta qualità mettono a disposizione dei centro estetico diversi programmi di formazione più o meno approfonditi.

Purtroppo nella maggior parte delle volte la titolare del centro estetico compra laser economici a discapito della formazione e della professionalità e nell’arco di qualche ora apprende il funzionamento della tecnologia e se la porta in istituto.

Non sentendosi sicura del metodo e delle reali potenzialità inizia a vendere sedute alla proprie clienti a prezzi molto bassi, parliamo di qualche decina di euro a seduta, così si crea in anticipo un giustificazione nel caso in cui i trattamenti non dovessero essere realmente efficaci, potendo dire alle clienti….

La classica risposta che sentirai nei centri non specializzati in epilazione sarà questa:

“per poco più del prezzo della ceretta che volevi?”

Inizia così a pubblicizzare i trattamenti e con prezzi così bassi inizialmente, pensa di aver intrapreso un business incredibile per il suo centro.

Vende sedute a tutti i clienti senza differenziare l’offerta in base al problema specifico, ogni persona è diversa e sarebbe necessario creare protocolli personalizzati, ma con un margine economico così basso non si può permettere di perdere altro tempo.

Lei pensa: la seduta la metto a poco prezzo, verrà tanta gente, io guadagno tanto.

Dopodiché la suddetta estetista imbraccia il suo laser e comincia a sparare e cerca di fare i trattamenti nel minor tempo possibile in modo da recuperare visto il basso prezzo di vendita delle sedute.
(Nel caso del laser a diodo minore è il tempo di applicazione potenzialmente minore è il risultato, essendo un metodo a multiplo passaggio)

Speriamo almeno che non si sia fatta fregare ed abbia preso un laser di qualità, non come quelli che spesso i NAS sequestrano perché non a norma.

Con un macchinario che conosce poco e niente e senza le competenze necessarie per affrontare le problematiche che le si possono presentare, lei comincia a pubblicizzare e vendere epilazione laser.
Che garanzie può dare, secondo te?

ORA TI PARLO DEL SECONDO CASO, UN CENTRO SPECIALIZZATO:

Un centro specializzato è un centro dove lo staff viene selezionato e formato in modo specialistico per svolgere, nel miglior modo possibile, il problema dei peli sul viso e sul corpo.

Si fanno moltissime ore di formazione e di aggiornamenti, si studia continuamente, supportati da un network che si occupa solo di questo. SPECIALIZZATI IN EPILAZIONE LASER.
Ci si avvale di tecnologie altamente performanti, le migliori sul mercato.
Si usa un metodo scientificamente testato che ottimizza il risultato in modo da garantirlo.

Prima ancora di iniziare si esegue un BioEpil Test epilativo, un check up computerizzato che ci permette di valutare pelle e pelo, biotipologia, situazione generale del sistema “ormonale” in base alle aree di crescita dei peli e tante altre informazioni fondamentali per la corretta creazione del protocollo personalizzato.

In base al risultato del BioEpil Test creeranno il miglior programma metodologico per risolvere in modo radicale il problema dei peli superflui.

Hai capito bene: Un programma metodologico preciso.

NON fanno SEDUTE SINGOLE provando a vedere “come va”.

Ti vendono “la soluzione al tuo problema” quindi ti spiegano precisamente quale programma dovrai seguire, per ottenere questo risultato.

Non hanno solo il laser diodo.

Hanno laser a diodo, elettrocoagulatore, metodo Oxy- epil, e altre tecniche di epilazione che possono essere in appoggio in certi casi, come i peli bianchi o la peluria.

Sono un contenitore di metodi epilativi professionali.

Sicuramente costano di più di alcuni centri.

Ma si prendono tutte le responsabilità e stipulano un accordo cautelativo nei tuoi confronti.

Generalmente nei centri che vendono sedute non rilasciano nessuna modulistica ben descritta.

Nei centri specializzati ti daranno la massima qualità e sicurezza, visto che lavorano sulla tua pelle e questo lo sai anche tu,

la qualità costa, ma è una garanzia

Hanno le tecnologie migliori, che costano tantissimo,
i prodotti migliori (specifici per essere utilizzati con le tecnologie laser e luce pulsata), che costano anche loro, sostengono in modo continuativo investimenti economici importanti per la formazione professionale per il proprio staff, per darti il risultato che vuoi.

Ma questo permette di essere leader del settore perché quello che tutti vogliamo, alla fine, è il risultato, una bella pelle senza peli.

  • Ora che hai le idee un po’ più chiare, cosa scegli per te?
  • Vuoi davvero rischiare la tua pelle?
  • Vuoi davvero rischiare di subire danni irreparabili?
  • Oppure di non ottenere nessun risultato e buttare via i tuoi soldi, o addirittura di trovarti più peli di prima?

La nostra forza sono i risultati visibili da subito

Ti aspetto per un Bio-Epil-Check presso il Centro Epilazione Laser Epilzero!