Blog

Home Blog Epilazione laser peli bianchi, MEGLIO FARE CHIAREZZA.

Epilazione laser peli bianchi, MEGLIO FARE CHIAREZZA.

27 Febbraio 2019 in epilazione, epilzero

Epilazione laser peli bianchi:
MEGLIO FARE CHIAREZZA

Sono sempre di più gli articoli che parlano dell’epilazione laser e dei suoi vantaggi e benefici
spesso si parla di peli in generale senza specificare il tipo.

Epilazione laser peli bianchi epilzero

Sai come funziona l’epilazione laser peli bianchi?

Di epilazione permanente e radicale chiamata impropriamente depilazione definitiva ne parla moltissima letteratura scientifica, ma ancor di più ne parlano le migliaia di persone che ogni giorno si sottopongono a questa straordinaria tecnologia, che li porterà a liberarsi dal problema dei peli superflui in modo permanente, se verrà fatta in modo corretto, in modo transitorio se fatta con tecnologie poco efficaci o da operatori poco esperti.

L’epilazione laser che sfrutta il fenomeno fisico della foto termolisi selettiva, funziona solo se il raggio laser riesce a colpire la melanina scura presente nel pelo.

I peli bianchi o molto chiari quindi, non avendo melanina scura, NON INTERAGISCONO, quindi durante il trattamento laser non vengono praticamente colpiti.

L’unico metodo riconosciuto come realmente efficace è quello dell’elettrocoagulazione.

L’epilazione laser è estremamente efficace per rimuovere i peli pigmentati dalla pelle, ma per quanto riguarda i trattamenti dei peli bianchi ancora non abbiamo trovato laser professionali che abbiano questa funzione.

Gli stessi peli chiari, quindi poco pigmentati sono difficili da eliminare, la loro scarsa quantità di melanina scura non permette di generare all’interno del follicolo un danno termico indotto, tale da inficiarne la sua funzionalità.

I peli bianchi non possono assorbire l’energia termica sprigionata dal manipolo del laser, quindi il raggio luminoso non riesce a trasformarsi in calore e a colpire il bulbo pilifero e le altre aree di interesse per fare un danno permanente.

I peli scuri invece, sono un ottimo bersaglio perché sono parecchio ricettivi all’energia emessa dal laser e hanno la capacità di bruciare il follicolo in modo che il pelo non ricresca più.

 

Vuoi conoscere anche gli altri casi in cui l’epilazione laser non funziona?

Leggi l’articolo: La ceretta prima del laser sarebbe come togliere il bersaglio

 

Epilazione laser peli bianchi?

 

il laser è la migliore tecnologia per eliminare i peli…

ma non i peli bianchi

 

Le tecnologie laser diodo o luce pulsata a nostra disposizione non ci permettono, ad oggi, di effettuare trattamenti su peli bianchi.

Quindi quando si parla di epilazione laser bisogna mettere alcuni paletti!

L’epilazione laser è efficace solo su peli dal pigmento scuro!

Epilzero nell’intento di soddisfare appieno sempre più uomini e donne che vogliono risolvere il problema di peli superflui adotta 2 metodi alternativi per trattare i peli bianchi

 

IL PRIMO METODO E’: L’elettrocoagulazione

IL SECONDO METODO E’: La DermoCeretta Ritardante

 

Speriamo che in un futuro ci sia possibile adottare una metodologia atta ad eliminare pure il fastidio e il disagio arrecato dalla presenza di peli bianchi.

 

Il laser agisce in modo efficace sui peli in fase anagen, la fase iniziale del ciclo di vita del pelo, generando un’azione inibente la crescita di un nuovo pelo.

Attenzione a chi dice che in poche sedute ti può risolvere il problema dei peli!

Vuoi saperne di più?

Richiedi una consulenza specialistica presso uno dei nostri centri in tutta Italia