Uno dei principali problemi di inefficacia dei trattamenti è proprio riconducibile ai problemi di pelle disidratata.

L’idratazione della pelle rappresenta uno dei più importanti parametri per valutare il benessere della cute sia viso che corpo.

DA COSA E’ DETERMINATA L’IDRATAZIONE DELLA PELLE?

Lipidi epidermici che sono prodotti dalle cellule dell’epidermide e la loro funzione principale è quella di trattenere l’acqua e permettere la funzione barriera dello strato più superficiale della cute.
Lipidi e acqua formano un sottilissimo film (chiamato comunemente film idro-lipidico) che riveste la pelle e aiuta a mantenere l’idratazione della pelle.

L’NMF è il fattore naturale di idratazione
si tratta di una miscela di sostanze che ha il compito di legare l’acqua (sia quella all’interno delle cellule che quella presente all’esterno di esse) insieme ai lipidi.

Il fattore naturale di idratazione è un altro elemento importantissimo dell’idratazione della pelle ed è formato da diverse sostanze, tra cui amminoacidi liberi, ioni, urea e acidi organici.

Acido ialuronico: Uno dei componenti fondamentali della pelle, in grado di legare moltissime molecole d’acqua e di donare alla pelle resistenza e tonicità.

Oltre ai fattori sopra indicati l’ambiente e l’umidità relativa sono elementi da valutare nei problemi di idratazione della pelle.

Ma sono le cattive abitudini spesso a peggiorare le cose, per esempio l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi altera il film idro-lipidico portando la pelle a situazioni di perdita di idratazione.

PERCHÉ’ LA PELLE DISIDRATA NON PERMETTE DI OTTENERE OTTIMI RISULTATI DURANTE L’ESECUZIONE DEI TRATTAMENTI DI EPILAZIONE LASER?

Molto semplicemente perché la pelle in stato di disidratazione è più sensibili e a rischio di bruciatura, di conseguenza i parametri che vengono usati sono più bassi rispetto a quelli ideali utilizzabili su una pelle in equilibrio e correttamente idratata.

Ecco perché la metodologia di DermoEpilazione Epilzero prevede un protocollo personalizzato di trattamenti domiciliari di preparazione della pelle al trattamento cabina.

Pelle idratata, esfoliata sono necessari per poter eseguire trattamenti SICURI ed EFFICACI.

Vuoi saperne di più?

Scarica il coupon di prova gratuita selezionando il Centro Accreditato Epilzero più vicino a te nella cartina qui sotto