Peli sul mento: cause e rimedi

Home Faq Peli sul mento: cause e rimedi

Peli Superflui sul mento

Peli sul mento: un problema estetico…e non solo

I peli sul mento nelle donne, soprattutto se particolarmente marcati, rappresentano un inestetismo che può determinare disagio anche a livello psicologico e, il più delle volte, può anche essere il campanello d’allarme di altre patologie.

Per tale motivo, è opportuno effettuare una visita ginecologica per escludere la possibilità che l’irsutismo, ovvero la crescita eccessiva di peli sul mento, sia legato a patologie particolari.

Per fortuna nei Centri Epilzero il problema dei peli sul mento sarà comunque trattato per ottenere il miglior  risultato epilativo possibile, con le più innovative tecniche come ad esempio l’Oxy epilazione, un sistema metabolico con tecnologia ad ossigeno tarata.

Cerca il Centro Epilzero più vicino

Perché compaiono i peli sul mento?

Le cause dei peli sul mento possono essere varie. Nella maggioranza dei casi, l’irsutismo sul viso delle donne è un sintomo della sindrome dell’ovaio policistico, che sarà possibile diagnosticare attraverso un’ecografia pelvica e/o intravaginale di uno specialista. Altri sintomi di questa patologia sono: ciclo irregolare, acne e difficoltà a perdere peso.

Tra le altre possibili cause dei peli sul mento ci sono anche i cambiamenti ormonali che durante la gravidanza o la pubertà,  un aumento dei ormoni maschili  favoriscono la comparsa della peluria.

Rimedi per l’irsutismo: i trattamenti disponibili per eliminare i peli sul mento

La miglior combinazione per risolvere il problema dei peli del mento sono la combinazione farmacologica (ovvero iniziare ad assumere una pillola anticoncezionale, utile per regolare il ciclo mestruale che deve essere prescritta da un medico specialista) in combinazione a quella di Dermo Epilazione Radicale Permanente effettualibile presso un centro Epilazero, trattamento a luce pulsata, laser, elettrocoagulazione o Oxy Epilazione a seconda delle caratteristiche del pelo e della pelle abbinate a un protocollo di Dermo Riequlibrio specifico con Cosmenergetici di preparazione pre e post trattamento.

I risultati della Dermo Epilazione Radicale Permanente? Guarda le foto!

PRIMA

DOPO