Blog

Home Blog La ceretta prima del laser sarebbe come togliere il bersaglio

La ceretta prima del laser sarebbe come togliere il bersaglio

27 Febbraio 2019 in depilazione, epilazione

La ceretta prima del laser sarebbe come togliere il bersaglio.

La ceretta prima del laser sarebbe come togliere il bersaglio

E’ vero che ormai se ne sentono di tutti i colori, ma oltre alle clienti scontente, mi piacerebbe tanto sentire la spiegazione di questa pratica direttamente da una estetista che deve farmi un trattamento laser.

Sarei curioso di sentire come giustifica o mi spiega che si deve fare la ceretta prima del laser.

Io veramente non so più come spiegarlo:

 

Il pelo ci serve se vogliamo creargli un danno PERMANENTE

 

Ci serve perché:

  1. Deve fare da bersaglio
  2. Condurre il calore fino al bulbo
  3. Surriscaldarsi fino a 70-80 gradi per danneggiare anche il suo bulge

 

Questa inutile quanto DANNOSA(poi ti spiego perché parlo di DANNOSA) pratica di fare la ceretta prima del laser, rende il trattamento di Epilazione Progressiva Permanente completamente INUTILE.

 

HAI LETTO BENE INUTILE!!!!

 

Se prima di ogni seduta laser ti fanno la ceretta ti stanno letteralmente rubando i soldi.

Il pelo DEVE fare da obbiettivo cromoforo (il laser diodo “legge” il nero contenuto nel pelo) ma se tu l’obbiettivo glielo togli, cosa dovrebbe surriscaldare sto povero laser?

Una delle differenze più importanti tra Luce Pulsata (IPL) e Laser Diodo è proprio nella lettura dei colori, mentre la Luce Pulsata “legge” anche una parte di bianco(acqua contenuta nella pelle) e una parte di rosso(capillari della pelle), il Laser Diodo è focalizzato sul nero della melanina(presente anche nella pelle ma in quantità minore che nel pelo).

Quindi spero sia chiaro che se il Laser Diodo non trova un pelo da colpire (perché è stato strappato) non ha la possibilità di creare nessun danno al pelo ed alla sua struttura.

 

La ceretta prima del laser NON DEVE ESSERE FATTA

 

Qualche riga più in alto ti parlavo anche dei danni che può fare la ceretta, se fatta durante un percorso di Epilazione Progressiva.

Lo strappo della ceretta, fatto anche DOPO una seduta laser, andrà a stimolare la produzione di cellule staminali che riattivino la ricrescita, vanificando la seduta stessa.

Mi auguro di aver fatto chiarezza su questa stupida ed inutile pratica, se vuoi smettere di correre il rischio di buttare i soldi con operatrici improvvisate, ci sono le nostre Epilmanager che dopo un BioEpil-check potranno farti provare la DERMOepilazione.

Le trovi in tutti i Centri Epilzero d’Italia

Scarica il Coupon per una prova GRATUITA: