C’è un alimento che stimola la crescita dei peli

E’ molto facile che tu lo assuma quotidianamente, in modo diretto oppure indiretto.

Fa parte dei piaceri della vita, a volte è proprio irresistibile!

Dai te lo svelo subito, altrimenti rischio che smetti di leggere perché corri in frigo a vedere se ne hai un po’!

Sto parlando in generale dei dolci, non solo sono un attentato alla nostra linea, ma addirittura alla nostra pelosità.

alimenti2Resistere ai dolci può essere davvero difficile, quando ti trovi davanti ad una fetta di torta è impossibile non mangiarla.

I dolci e gli zuccheri in generale sono anche responsabili di un’accelerazione dell’invecchiamento della pelle, mettiamoci anche che sono co-responsabili dell’aumento dei peli, possiamo dire che per la nostra bellezza sono un alimento da evitare o ridurre.

Pare che un consumo frequente o eccessivo di dolci sia un comune denominatore dei soggetti che hanno una peluria superiore alla norma.

Ne parla anche una ricerca dell’agenzia Mintel in una nota dove descrive che su un campione di oltre 2000 donne i test hanno dimostrato che un abuso di ingestione di zuccheri favorisce la crescita dei peli.

Tutto questo è causato dall’aumento delle concentrazioni di insulina, l’ormone che controlla la glicemia (livelli di glucosio nel sangue).

Il consumo sconsiderato di dolci aumenta a dismisura la quantità di insulina.

Questo lo descrive in modo chiaro la dietista Marilyn Glenville, che spiega come nelle donne i maggiori livelli di insulina inducono le ovaie a produrre una maggiore quantità di testosterone che è l’ormone responsabile della maggiore crescita dei peli.

Sei una golosa? Beh… fai attenzione non solo ai chili di troppo, ma anche ai peli di troppo!

E fin qui abbiamo parlato solo del problema, ora parliamo delle soluzioni, certo sarà difficile che tu smetta di mangiare dolci per controllare la crescita dei tuoi peli, perché sicuramente il problema dei tui peli superflui non è solo la glicemia e i dolci ma altri fattori ormonali, di carattere ereditario o patologici come il problema dell’irsutismo.

Per fortuna in tuo soccorso c’è la DermoEpilazione Permanente, soluzione Metodologica supportata da tecnologie Laser e Luce pulsata che sfruttano il principio della foto-termolisi selettiva per debellare permanentemente il problema dei peli superflui.

Quindi puoi continuare ad abbuffarti di dolci? No!!! Però sicuramente potrai non doverli eliminare definitivamente dalla tua dieta!

Problemi di peli? Soluzioni Epilzero!

Ti aspettiamo nei nostri centri, la consulenza è gratuita e non impegnativa, le nostre Epil Manager sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande!