opinioni dermo epilazione epilzero epilazione permanente depilazione definitiva laser e luce pulsataSEI SICURA CHE BASTI UN LASER O LUCE PULSATA PER FARE EPILAZIONE?

La nostra esperienza nell’estetica professionale ci ha portato in tutta Italia per motivare, assistere e valorizzare il centro estetico che ci ospitava.

Abbiamo visto l’evoluzione dell’epilazione, dato che abbiamo parlato la prima volta di peli nel 1996 e nonostante non fossimo così preparati abbiamo subito capito quanto lavoro c’era da fare sull’argomento a livello tecnico, di marketing e di business.

La “gavetta” si deve fare per forza per capire dove sta la differenza, ma quando credi in qualcosa inizi a studiare per perfezionare l’argomento e ti lasci alle spalle quelle vendite assurde che l’azienda, per cui lavoravi, ti intimava a fare.

Poi scopri che c’e’ una sostanziale differenza nel proporre “qualcosa” per togliere i peli e preparare un estetista tanto da renderla una manager specializzata nel settore dell’epilazione.

Noi abbiamo sempre ritenuto che lavorare sulla qualità è molto più appagante che farlo sulla quantità.

Quindi, care imprenditrici dell’estetica, quando vi affidate a qualcuno che vi propone “qualcosa” per togliere i peli verificate che abbia esperienza e preparazione, le tecnologie oggi sul mercato dell’epilazione funzionano quasi tutte, l’importante che rispettino i parametri di legge consentiti, ma la differenza sta nella metodologia che si utilizza ..”sparare” con un laser o con una luce pulsata è facilissimo, ecco perché riuscite a fare dei prezzi assurdi, lavorando a catena di montaggio sulla quantità rovinando così il mercato a quelle professioniste che studiano da anni i peli e la pelle di quelle povere clienti che attirate dal prezzo low-cost rimangono sbalordite e a volte bruciate e macchiate.
Esempio: se una persona si ammala va dal medico generico che  indicherà lo specialista idoneo alla sua patologia…se ha problemi al cuore la manderà dal cardiologo…

Se ho un problema d’irsutismo vado dalla mia estetista, perche’ le mani e i piedi come le fa lei non le fa nessuno….però se non ha una preparazione idonea sull’epilazione, ma solo un laser o una luce pulsata, mi tratterà come tutte le altre clienti.

Ecco perche’ un manager dell’epilazione tratterà un soggetto irsuto totalmente in modo diverso da un normotipo..dando le giuste aspettative sul risultato, prendendosi cura anche della pelle e se necessario avvalendosi di endocrinologo per poter individuare il suo enorme problema dall’interno ed intervenire nel modo più efficace possibile.

Il fatto di avere un brand specifico deve garantire, sempre, un servizio di qualità totalmente diverso da chi non ce l’ ha e, giustamente,  il prezzo di un trattamento non sarà quello low-cost.

Il cliente, anche oggi, spende se vuole la qualità; quando si vuole accontentare non è un cliente a target per un brand, ma non appena potrà spendere ritornerà a ricercare la qualità.

Se voglio un abito di Armani so che non troverò prezzi low-cost varcata la soglia del suo show-room ma avrò un capo di qualità che non passa di moda.

Se entro in un centro estetico con reparto Epilzero non troverò solo un laser o una luce pulsata.

La qualità dura nel tempo il low-cost è momentaneo.

Monica Carini