Non è consigliabile fare epilazione laser durante “un’esplosione di herpes”.

Il calore generato dal laser diodo può peggiorare l’infezione e causare ulteriori complicazioni.

Inoltre, il laser può aumentare il rischio di trasmissione del virus ad altre parti del corpo o ad altre persone se non di adottano i giusti accorgimenti igienici.

Si consiglia di attendere che l’herpes sia completamente guarito prima di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser.

Per maggiori informazione richiedi una consulenza specialistica presso il centro accreditato Epilzero più vicino a te.

Premi nella cartina qui sotto

L’herpes è una malattia infettiva causata da due tipi di virus:

  1. Herpes simplex (HSV-1) virus di tipo 1
  2. Herpes simplex (HSV-2) virus di tipo 2

L’herpes simplex di tipo 1 è molto spesso responsabile dell’herpes della zona labbra, genera vescicole dolorose nell’area della bocca e sulle labbra.

L’herpes simplex di tipo 2 invece è responsabile dell’herpes della zona genitale, generalmente causa vescicole dolorose.

Purtroppo una volta contratto il virus dell’herpes questo rimane nel corpo per tutta la vita e ovviamente può causare recidive sotto forma di vescicole dolorose, prurito, bruciore e in alcuni casi anche febbre.

L’herpes simplex può essere trasmesso da persona a persona tramite il contatto fisico con la pelle infetta e tramite il contatto con le secrezioni delle vescicole.

Il medico può prescrivere farmaci antivirali e creme per il sollievo del dolore.

Attualmente non esiste una cura per l’herpes, ma per fortuna la malattia si trasmette fra persone solo durante i periodi in cui non vi sono sintomi evidenti.