LA SPECIALIZZAZIONE è la scelta di posizionamento Marketing del tuo Centro Estetico

Perché scegliere di Specializzarsi in Epilazione Permanente?

Ecco alcuni punti per riflettere se fa al caso tuo:

Premesso che non devi scegliere una specializzazione in base al fatto che tu desideri o no un corpo senza peli,
che tu ne abbia bisogno o no.

La scelta deve nascere dalla voglia di affrontare in modo professionale un problema molto sentito sia dalle donne che dagli uomini.

Il fatto che ti piaccia o no non è rilevante, stiamo parlando di business, non penserai che il macellaio trovi piacere nel tagliare la carne, vero?

a parte gli scherzi, stiamo parlando di potenzialità economiche di un reparto del tuo centro estetico.

Oggi il mercato è affollato di avventori dell’epilazione, presi dall’idea di poter guadagnare facilmente investendo pochi soldi grazie all’affitto giornaliero di una tecnologia.

Essere centro specializzato vuole dire:
✔️ Tecnologia realmente funzionante
✔️ Avere un metodo di lavoro
✔️ Una strategia di Marketing
✔️ Un focus continuativo sull’epilazione

se non fai queste cose rischi di essere uno dei tanti che sopravvive, senza nessuna opportunità di emergere.

Prima di scegliere se diventare centro specializzato in epilazione fai un’indagine di mercato nella tua zona.

✔️ Scopri se altri centri sono concentrati in modo continuativo nella “promozione” dell’epilazione.

✔️ Scopri chi comunque effettua trattamenti laser o luce pulsata e indaga a che condizione e con che risultati.

✔️ Trova i punti deboli di quelli che fanno epilazione intorno a te, e lì costruisci la tua strategia differenziante,
per diventare leader di mercato.

Potresti trovarti di fronte a questa situazione:
⭕️ C’è già un centro molto forte nella vendita dei trattamenti di epilazione permanente, ma non si connota come specialista.
⭕️ Ci sono centri che fanno epilazione ma sono famosi per altri trattamenti.

DOPO AVER REPERITO QUESTE INFORMAZIONI

Inizia a creare il tuo profilo e la tua comunicazione
mirando a strutturare queste dinamiche:
Creare interesse nel problema che risolvi

Stimolare commercialmente la clientela

Diventare il punto di riferimente per tutti coloro che hanno problemi di peli.

Attenzione:
✔️ Essere centro specializzato in Epilazione non vuol dire fare solo epilazione laser o luce pulsata, vuole dire fare in modo eccellente ogni tipo di epilazione.
✔️ Inoltre potrai fare comunque tutti gli altri servizi classici dei comuni centri di estetica, l’importate è che il tuo focus di comunicazione massiva sul web e nel mondo reale sia concentrato sull’epilazione, altrimenti torneresti ad essere un centro “generico” come tutti gli altri.

RIASSUMENDO

A) Fai indagine di mercato

B) Trova gli errori o le mancanze dei tuoi competitor

C) Crea valore aggiunto al servizio

D) Comunica in modo mirato e continuativo la tua specializzazione

E) Studia azioni di marketing per fare vendite aggiuntive ai clienti acquisti

Epilzero Network nasce per facilitare in modo estremo il lavoro dei titolari di centri estetici ed imprenditori che vogliono investire nel settore dell’epilazione permanente.

L’epilazione è sempre stato un ottimo investimento, da sempre il problema dei peli è sempre stato sentito dalla popolazione italiana e sempre di più lo sarà.

Il cliente tipo dei nostri centri va dalle giovanissime per risolvere problemi di peli “precoci” o ipertricosi a donne di 50/60 anni con problematiche legate alla menopausa.

E’ un settore fortemente in espansione, ma c’è redditività solo se approcciato in modo professionale, altrimenti si rischia di offrire un servizio in perdita economica paragonabile al manicure low cost ed il pedicure.

Fai la scelta giusta! Entra nel Network Epilzero

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Grazie
Andriani Italo